Termini e condizioni


§1 Validità delle condizioni


Le consegne, i servizi e le offerte di INIMAL vengono effettuate esclusivamente sulla base delle presenti condizioni generali di vendita, anche quando non espressamente restituite. Queste condizioni si considerano accettate al momento dell'ordine dei beni o dei servizi. Sono quindi escluse le condizioni generali di acquisto dell'acquirente. Le deviazioni da questi termini e condizioni si applicano solo se accettate per iscritto.


§2 Offerta e scadenza del contratto


Le offerte di INIMAL, presenti nei listini e negli annunci, sono non contrattuali e non vincolanti. Gli ordini sono contrattuali per INIMAL solo dopo conferma scritta. Le conferme d'ordine vengono emesse solo su espressa richiesta. L'offerta di prodotti si rivolge esclusivamente a clienti con domicilio o sede in Svizzera. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera. Le indicazioni nei nostri documenti di vendita (disegni, riproduzioni, misure, pesi e altri servizi) sono puramente indicative e non rappresentano una garanzia delle loro caratteristiche, a meno che non siano state espressamente designate come contrattuali per iscritto. . Se per ordine l'acquirente supera il suo limite di credito, siamo esonerati dal nostro obbligo di consegna.


§3 Prezzi


I prezzi indicati nella nostra conferma d'ordine fanno fede. Sono fissati al momento dell'ordine per le merci in magazzino. In caso di scarsità di scorte e di acquisti effettuati per il cliente, si applica il prezzo in vigore il giorno dell'ordine. I prezzi si intendono comprensivi delle spese di trasporto, se non diversamente concordato, e IVA di legge inclusa.


§4 Durata della consegna e del servizio


Le date e i tempi di consegna non sono vincolanti, in quanto nient'altro è stato espressamente concordato per iscritto. L'indicazione di tempi e date di consegna precisi da parte di INIMAL è fornita a condizione che INIMAL sia consegnato correttamente e in tempo dai suoi fornitori e produttori.


§5 Ritardo nella ricezione


Se, al termine del periodo che gli è stato notificato, l'acquirente rifiuta di accettare la merce consegnata o dichiara di non volerla accettare, INIMAL può denunciare l'esecuzione del contratto e chiedere il risarcimento del danno per inadempimento. . INIMALSA ha il diritto di pretendere dall'acquirente, se lo desidera, un risarcimento forfettario del 25% del prezzo di acquisto concordato, oppure la sostituzione del danno effettivamente subito.


§6 Trasferimento del rischio


Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione è passata alla persona che effettua il trasporto. Se la spedizione è ritardata o diventa impossibile senza che ne sia colpa nostra, il rischio passa all'acquirente non appena gli è stato comunicato che la merce è pronta per la spedizione. La copertura dei costi di trasporto da parte di INIMAL, concordata in casi particolari, non ha alcuna influenza sul trasferimento del rischio.


§7 Diritto di garanzia


La richiesta di garanzia, secondo le seguenti disposizioni, è di 2 anni, se non diversamente concordato espressamente per iscritto. La richiesta di garanzia inizia dalla data di consegna. Se le nostre istruzioni per l'uso e la manutenzione non vengono seguite, se vengono apportate modifiche, cambi di parti o quando si utilizzano materiali di consumo che non corrispondono alle specifiche originali, qualsiasi reclamo in garanzia cade, nella misura in cui la colpa gli è imputabile. Ciò vale anche nella misura in cui il guasto è da imputare ad un uso, conservazione o manipolazione impropria dei dispositivi, o all'intervento di terzi nonché all'apertura dei dispositivi. Scostamenti insignificanti dalle caratteristiche promesse della merce non fanno scattare la richiesta di garanzia. È esclusa la responsabilità per la normale usura e per i materiali di consumo / accessori. Solo l'acquirente può far valere i diritti di garanzia, non trasferibili, nei confronti di INIMAL.


Gli alimenti dietetici prescritti dal veterinario devono essere utilizzati solo su raccomandazione e sotto regolare supervisione del veterinario. Durante questa dieta è opportuno effettuare periodicamente (ogni 6 mesi) una visita di controllo dal veterinario e un controllo immediato in caso di deterioramento dello stato di salute dell'animale.


INimal declina ogni responsabilità per le conseguenze di un uso improprio o non indicato di alimenti dietetici prescritti dai veterinari

§8 Restituzione della merce


Per i resi, richiediamo che la parte, rispettivamente il dispositivo difettoso, venga depositata o inviata a INIMAL con una descrizione dettagliata ed esaustiva degli errori e dei difetti, nonché una copia della fattura con cui è stato consegnato il dispositivo. La restituzione dei prodotti da parte del cliente avviene a proprie spese e rischio, e richiede il preventivo consenso di INIMAL. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti che forniamo al cliente su sua richiesta. La sostituzione di parti, componenti o dispositivi completi non dà diritto a un nuovo periodo di garanzia. Il diritto di garanzia è limitato esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione degli articoli danneggiati consegnati.


È possibile restituire la merce nella confezione originale entro 14 giorni dal ricevimento. Ciò non si applica agli articoli usati usati o agli articoli stampati appositamente. Al momento dell'invio del pacco, le Poste ti daranno una Per l'ufficio postale, riceverai una ricevuta gratuita al momento dell'invio del pacco. Si prega di conservare questa ricevuta, perché in caso di smarrimento del pacco, la spedizione di ritorno potrà essere accreditata solo successivamente su presentazione di questa ricevuta.


§9 riserva di proprietà


La merce consegnata rimane di proprietà di INIMAL fino al completo pagamento.


§10 Pagamento


Le fatture devono essere pagate al netto, contro rimborso, in contanti o entro 15 giorni, a seconda di quanto concordato e nella misura in cui non sia stato pattuito diversamente. Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di prelievo da una filiale. In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito avviene al momento dell'ordine. In caso di pagamento anticipato, la consegna viene effettuata solo dopo aver ricevuto il pagamento.


In linea di principio, la consegna viene effettuata in porto assegnato, ovvero. a spese dell'acquirente con pacco postale, corriere o con veicolo personale, salvo diverso accordo espresso. Un pagamento è considerato effettivo solo quando possiamo smaltire l'importo. Gli assegni sono accettati solo ai fini dell'evasione degli ordini e considerati pagamenti solo dopo il ricevimento.


In caso di ritardato pagamento da parte dell'acquirente, siamo autorizzati ad addebitare interessi fino al 5% dalla fine del periodo di pagamento. Durante il periodo di ritardo, INIMAL ha inoltre il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, di richiedere la restituzione della merce e di chiedere il risarcimento dei danni per l'annullamento del contratto. Tutti i debiti sono esigibili immediatamente quando l'acquirente è in ritardo nel pagamento, non adempie ad altri obblighi essenziali del contratto in modo difettoso o se veniamo a conoscenza di circostanze in grado di ridurre la solvibilità dell'acquirente, in particolare in casi di insolvenza, ristrutturazione del debito o procedure concorsuali. In questi casi, possiamo trattenere consegne successive o eseguirle solo contro pagamento anticipato o in cambio di garanzie.


§11 limitazione di responsabilità


È esclusa qualsiasi pretesa di risarcimento danni derivante dall'incapacità di fornire i servizi, da una positiva inadempienza contrattuale, da vizi nella conclusione del contratto e da atti illeciti, sia nei nostri confronti che nei confronti degli agenti. esecuzione o ausiliari, purché non vi sia stato atto premeditato o colpa grave. Si declina ogni responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo dei prodotti.


§12 Copyright e copyright


Libri e contenuti digitali sono protetti da copyright e riservati esclusivamente alla vendita per uso privato. Per i contenuti digitali, acquisisci un diritto d'uso semplice e non trasferibile, che ti autorizza per uso privato o professionale come singolo utente. A seconda della descrizione dei prodotti corrispondenti, è possibile eseguire copie dei contenuti digitali per uso privato o altro uso personale, memorizzarli su terminali di lettura e utilizzarli in base allo scopo previsto. Uso più ampio, in particolare la trasmissione, la riproduzione di massa, la distribuzione, la pubblicazione o la messa a disposizione del pubblico di contenuto digitale, in tutto o in parte, sia in forma digitale, mediante trasmissione di dati a distanza o in forma analoga ,


§15 Protezione dei dati


INIMAL è autorizzata a utilizzare i dati sull'acquirente che ha ottenuto in relazione o in relazione a rapporti commerciali, indipendentemente dal fatto che questi dati provengano dall'acquirente o da terzi, ai sensi della legge federale sui protezione dei dati (LPD).


I dati personali dei clienti sono trattati in modo confidenziale e trasmessi a terzi esclusivamente ai fini del controllo del credito.

§16 Foro competente


Nyon è il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è soggetto al diritto svizzero.


Tutti i punti riguardanti INIMAL valgono anche per i rapporti con INIMAL.


INIMAL,


Nyon, luglio 2019